Tutti i punti e le date di raccolta in un’app

Tutti i punti e le date di raccolta in un’app
Da oltre 10 anni la Recycling Map propone una panoramica completa del paesaggio degli ecocentri svizzeri. E da ottobre 2022 l’app avrà un nuovo volto più moderno, ma anche nuove funzionalità quali ad es. i promemoria delle date di raccolta dei rifiuti.

La Recycling Map raggruppa 16‘078 ecocentri pubblici in tutta la Svizzera destinati alla raccolta dei rifiuti di vario genere. Chi cerca il punto di raccolta più vicino per consegnare imballaggi in alluminio, barattoli per conserve, bottiglie in vetro o PET, tessili, batterie, apparecchi elettrici ed elettronici (ufficio e intrattenimento) o altri materiali riciclabili, sulla Recycling Map trova informazioni sul luogo, gli orari di apertura oltre a un elenco dei materiali che vengono raccolti presso i vari centri di raccolta.

Notifiche push per le date di raccolta dei rifiuti

Quest’anno l’applicazione Recycling Map è stata modernizzata, ma anche arricchita di nuove funzionalità. Oltre a individuare con facilità tutti gli ecocentri nelle vicinanze e a filtrarli in base ai materiali raccolti, ora gli utenti trovano anche le date in cui vengono raccolti i vari rifiuti. Basta una rapida occhiata al calendario dell’app per sapere quando è prevista la prossima raccolta di carta e cartone!

Per evitare di perdersi una raccolta, con pochi clic ora ci si può abbonare ai promemoria individuali e ricevere pratiche notifiche push. Oltre a essere molto funzionale, la nuova app, disponibile sia per Android che per iOS, è anche divertente! In effetti fornisce agli utenti pratiche informazioni di base, ma li invita anche a testare le loro conoscenze con regolari quiz sul tema del riciclaggio. Nei prossimi mesi verranno aggiunte gradualmente nuove funzioni. Uno sviluppo volto a trasformare l’app in una delle piattaforme per il riciclaggio più importanti in Svizzera.

Scaricare ora

Scaricate ora la nuova app Recycling Map, non rimarrete di certo delusi.

L‘applicazione Recycling Map è stata rielaborata dalla Cooperativa Igora per il riciclaggio dell‘alluminio, membro di Swiss Recycling.