Troverete informazioni e nozioni utili sulle questioni ambientali attuali, sul riciclaggio e sullo smaltimento anche accedendo ai link seguenti.

www.awo.ch

La ATAG Organizzazioni Economiche SA, assumendo la direzione degli Uffici segreteria, consente a organizzazioni come la INOBAT di erogare ai propri membri servizi professionali con il minor dispendio possibile. 

 
 

www.bafu.admin.ch

L’Ufficio federale dell‘ambiente (UFAM) è l’autorità di vigilanza di INOBAT nonché l’ufficio della Confederazione specializzato in questioni ambientali. Esso è parte del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC).

 
 

www.batrec.ch 

Nello stabilimento di riciclaggio della Batrec a Wimmis (BE) le pile e gli accumulatori esausti riportati ai punti di raccolta sono scomposti e separati secondo le più recenti tecnologie. 

 
 

www.ferrorecycling.ch

Sono sprecate per l’immondizia - Le scatole delle conserve e tutto ciò che desiderate sapere sul loro riciclaggio. 

 
 

www.igora.ch

Magistrale: tutte le informazioni sulla raccolta dell’alluminio in Svizzera. 

 
 

www.petrecycling.ch

Il PET si annovera attualmente fra i più importanti materiali da imballaggio, soprattutto per le bevande. Questa materia plastica può essere riciclata e trasformata in prodotti di qualità. 

 
 

www.rifiuti.ch

Ogni abitante del nostro Paese produce 430 kg di rifiuti ogni anno. Il perno informativo svizzero sul tema dei rifiuti. 

 
 

www.r-suisse.ch

Tutto ciò che concerne la professione di Riciclatore/Riciclatrice AFC, illustrato dalla Verein Recycling Ausbildung Schweiz. Sia le aziende formatrici che le persone in formazione troveranno qui informazioni preziose sulla formazione e sulla figura professionale.

 
 

www.sens.ch

Al sito Internet della Stiftung Entsorgung Schweiz troverete tutte le indicazioni per lo smaltimento corretto degli apparecchi elettrici ed elettronici ad uso domestico.

 
 

www.swico.ch

Non sapete cosa fare degli apparecchi elettrici che non utilizzate più? Lo scoprirete visitando il sito Internet dell‘Associazione economica svizzera della tecnica di informazione, comunicazione e organizzazione.

 
 

www.swissrecycling.ch

Gestire con parsimonia le materie prime, risparmiare energia, ridurre i rifiuti – l’associazione mantello di diverse organizzazioni operanti nel recycling fornisce indicazioni sulla raccolta separata e sulla rivalorizzazione dei materiali recuperabili. 

 
 

www.texaid.ch

Texaid è una società che riunisce sei enti assistenziali. La comunità di lavoro organizza in tutta la Svizzera azioni di raccolta di indumenti usati e si occupa del riciclaggio dei tessili. 

 
 

www.umweltschutz.ch

Utilizzo dell’acqua proveniente dalla falda freatica, edilizia eco-compatibile, protezione del clima o fanghi di chiarificazione: la tutela ambientale presenta numerose sfaccettature.

 
 

www.umwelt-schweiz.ch

Il sito Internet dell’Ufficio federale dell‘ambiente (UFAM). L’UFAM è l’ufficio della Confederazione specializzato in questioni ambientali. 

 
 

www.vetroswiss.ch

Il vetro usato è una materia prima. In Svizzera la quota di riciclaggio supera il 90%. Continuiamo su questa strada!